Presentazione
Data
dal 4 Novembre 2024 al 6 Giugno 2025
Descrizione del progetto
Nell’ambito delle iniziative di ampliamento dell’offerta formativa della Scuola dell’Infanzia “E. Pistelli” è stato attivato il progetto Cooking Lab “Favole in festa in cucina”, a cura dell’insegnante Gianna Palasciano.
Il laboratorio, rivolto ai bambini dell’ultimo anno di Scuola dell’Infanzia e con la partecipazione degli alunni della Sezione 5^ B della Scuola Primaria, avrà le caratteristiche di un “atelier polivalente”, volto a stimolare la fantasia e le abilità dei bambini in maniera semplice e divertente partendo dal racconto delle favole per arrivare alla creazione di deliziosi dolcetti. Saranno realizzati n. 4 incontri durante l’anno scolastico 2024-25.
Obiettivi
Un “atelier polivalente” volto a stimolare la fantasia e le abilità dei bambini in maniera semplice e divertente partendo dal racconto delle favole per arrivare alla creazione di deliziosi dolcetti.
"FAVOLE IN FESTA IN CUCINA" Per i bambini è un'esperienza ludico- educativa divertente che unisce la magia delle storie alla creatività culinaria. In questo tipo di laboratorio i bambini, immergendosi nel mondo delle favole, ascolteranno racconti incantevoli che stimoleranno la loro immaginazione e fantasia, successivamente i picoli chef, ispirati dalle favole ascoltate, avranno 'opportunità di preparare dolcetti semplici e deliziosi, collegando gli elementi del racconto ala cucina. Prepareremo quindi biscotti a forma di personaggi delle favole o creeremo piatti colorati che evochino paesaggi fantastici. Questo approccio non solo stimolerà apprendimento linguistico e narrativo ma svilupperà anche le loro abilità pratiche, Inoltre, lavorando insieme, i bambini impareranno il valore della collaborazione e della condivisione, creando un'esperienza ricca e memorabile!
Luogo
Via Monte Zebio, 29/35 - Roma -RM
Partecipanti
Bambini dell’ultimo anno di Scuola dell’Infanzia con la partecipazione degli alunni della Sezione 5^ B della Scuola Primaria